Aftercare Pregnancy Service

Il governo Irlandese ha istituito un programma di assistenza medica e consueling psicologico gratuito per fornire assistenza alle donne di tutte le età che mettono fine ad una gravidanza.

 

Brief:

Campagna stampa.
Comunicare l’esistenza dell’associazione e invitare le donne a chiedere aiuto.

 

Progetto:

Decidere di fare una telefonata e dire ad voce alta quello che è successo può essere difficile e doloroso. Non basta una bella immagine o una call to action a non mettere a disagio in un contesto dove il silenzio è enorme.

Un messaggio. Gli sms sono per la generazione in target un mezzo più affine. C’è più confidenza con questo canale e la distanza fisica rende più semplice avvicinarsi senza sentirsi troppo esposti. Togliere dall’imbarazzo iniziale di dover chiamare e parlare con qualcuno.

Per questo progetto lavoriamo al contrario: l’idea è il mezzo.

Quel messaggio ci permette di chiedere aiuto.
Perché dovremmo inviarlo?

Me too. Anch’io.

Questa piccola frase apre un mondo: non sei la sola.
Sono tante le ragazze che vivono quello che ha vissuto tu. Senza tanti discorsi, senza chiacchiere, sappiamo cosa stai passando e possiamo prenderci cura di te. Gratuitamente. Senza giudicare.

La realizzazione grafica semplice e pulita serve a non distrarre dal concetto principale: manda un sms con scritto “Anch’io” e sarai contattata da uno psicologo che saprà come darti assistenza.

I progetti più importanti non sono sempre fatti con grandi budget e produzioni. Sono sopratutto quelli in cui con un’idea, anche semplice, il mondo è un po’ migliore.

 

http://www.abortionaftercare.ie